A proposito di AMORE… Chi di voi non ama la Picanha?
Vi piace, ma non sapete molto su di lei? Oggi vi parliamo di questa specialità di carne che arriva dal sud America!
Chi è appassionato di barbecue sa bene quanto è buona e come può rendere unica una serata con gli amici!
Nella nostra steakhouse in zona Olgiata serviamo la PICANHA ARGENTINA cotta alla brace secondo le più scrupolose tradizioni latino-americane!
IL TAGLIO DELLA PICANHA
A partire dal taglio è bene precisare alcuni dettagli su questa deliziosa ricetta carnivora.
La Picanha viene ricavata dalla parte posteriore della coscia del bovino. Più precisamente, è la zona tra lo scamone e la sotto-fesa che viene anche chiamata il “codone”. E’ nota per la sua tipica forma di “triangolo” che la rende riconoscibile da altri tagli del bovino.
Oltre alla tipica forma triangolare, è subito evidente la presenza di grasso molto abbondante. Non possiamo non notare lo strato corposo di grasso nella parte superiore, che è il vero segreto per renderla succulenta e saporita dopo la cottura.
Quando procediamo alla cottura della PICANHA ARGENTINA abbiamo massima cura di lavorare il taglio in modo scrupoloso, affinché ci offra sempre un risultato davvero inimitabile.
Questo taglio di carne si può cuocere in diverse modalità:
- infilzato nello spiedo
- intero sottoposto a cottura indiretta
- sulla griglia come una bistecca
In ogni caso sarà una piacevole scoperta assaporarne il gusto deciso e autentico!
DETTAGLI CHE FANNO L’ESPERIENZA
Solo dopo aver ben lavorato ogni triangolo di carne, si può procedere ad una cottura perfetta sul barbecue. Ma che significa perfetta? Vuol dire che si deve sciogliere il grasso per rilasciare quel profumo e quell’aroma incredibile a cui è impossibile resistere.
La carne viene posizionata almeno a trenta centimetri dalla brace perché sprigioni al meglio il suo gusto e mantenga tutte le sue caratteristiche organolettiche:
- l’aspetto
- il colore
- la consistenza
- l’aroma
- il sapore
OGNI DETTAGLIO FARA’ LA DIFFERENZA!
Quando la Picanha arriva al tavolo si propaga un profumo inebriante creato dal grasso sciolto e dall’olio extra vergine di oliva.
PRENOTA
EMOZIONI DA PALATO
Chi ama la carne e non ha mai provato la PICANHA, deve assolutamente farlo. E’ un piatto saporito e gustoso che, grazie alla maestria del nostro griller, può regalare intense emozioni al palato!
Nel sud America è uno dei piatti più popolari proprio per la sua bontà!
Succosa, sfiziosa e con un tipico gusto latino americano… La nostra PICANHA viene sempre accolta come una vera regina dai nostri ospiti in sala!
PRENOTA
ESPERIENZE DA VIVERE
Da Ara Bracis steakhouse scegliamo sempre il meglio della carne di tutto il mondo perché vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di vivere una vera esperienza gustativa con la carne.
Scegliere, lavorare, conservare, maturare e cuocere è un solo procedimento composto da tante importantissime fasi.
Grazie all’esperienza e all’impegno che mettiamo nel nostro lavoro, riusciamo a coinvolgere i vostri sensi e a lasciarvi una nuova consapevolezza su ciò che mangiate.
La carne merita delle attenzioni speciali sia da parte di chi la serve che da parte di chi la mangia. Apprezzarne ogni caratteristica è il primo passo per una degustazione di alto livello.
Oggi il cibo è diventato un vero momento di piacere e di distrazione dai risvolti cognitivi molto importanti… Conoscere è la prima regola per apprezzare!
Se vi è venuta l’acquolina in bocca… Allora siete proprio quelli giusti per iniziare il viaggio con la nostra PICANHA!!
DITE LA VERITA’… IL TRIANGOLO NON LO AVEVATE ANCORA CONSIDERATO!!
AMERICAN BBQ ROMA
Commenti recenti