La cottura della carne viene scelta sempre in base ai gusti personali, ma talvolta sarebbe una buona regola seguire i suggerimenti degli esperti per dare la giusta cottura a seconda della carne scelta.

Ma cosa significa cottura giusta?

Significa che, oltre a rispettare i gusti personali del cliente, deve rispondere a tutte le caratteristiche indispensabili perché sia davvero considerata una COTTURA A PUNTINO.

 

COSA DETERMINA LA GIUSTA COTTURA

 

La cottura è determinata dal tempo e dalla temperatura.

I diversi gradi di cottura della carne sono molto importanti per attribuire alla carne il giusto risultato.

Ora vediamo insieme i diversi gradi di cottura della carne.

 

cottura della carne

 

 

PRENOTA UN TAVOLO

🔥

COTTURA AL SANGUE

Gli amanti della carne al sangue sono, senza ombra di dubbio, quelli che amano il sapore autentico della ciccia e vogliono assaporarla nel modo più realistico e naturale possibile.

Una breve cottura per ogni lato e la bistecca al sangue è pronta da portare al tavolo!

 

cottura al sangue della carne

Un filo di olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale e la bistecca con cottura al sangue diventa musica per le papille gustative di ogni carnivoro che si rispetti!!

 

🔥

COTTURA MEDIA

La media cottura garantisce un risultato ben rosolato sui lati esterni della bistecca, ma conserva un interno tenero e ricco di sapore ad ogni boccone.

 

cottura della carne

Solitamente, questo grado di cottura permette al grasso di sciogliersi senza indurire e rende la bistecca ancora più saporita.

 

🔥

BEN COTTA

Una bistecca ben cotta è certamente la scelta di chi ama quella croccante sensazione all’esterno e non vuole un risultato troppo succulento.

Di solito è consigliabile preferire questa cottura per bistecche di manzo marmorizzato per via della presenza di infiltrazioni di grasso all’interno delle fibre della carne.

Durante la cottura, la bistecca resterà abbastanza tenera e non si disperderanno tutti i liquidi.

 

steakhouse roma nord

Fatevi sempre consigliare dal nostro personale in sala per scegliere il tipo di carne più adatto a chi desidera una bistecca ben cotta.

 

🔥

IL CONSIGLIO DELL’ESPERTO

Il consiglio di un esperto fa sempre la differenza in ogni situazione.

Se chiedete al nostro personale in sala una bistecca ben cotta loro sapranno cosa consigliarvi.

Il vero compromesso per ottenere un risultato davvero soddisfacente è di trovare il punto di incontro tra gusti e tipo di carne.

In parole semplici se vi piace la carne ben cotta verrete indirizzati verso la scelta di una bistecca non troppo magra e sottile.

 

cottura della bistecca

 

COTTURA CONSIGLIATA

A seconda del taglio di carne scelto è necessario eseguire una cottura adeguata per non alterare tutte le qualità organolettiche della carne e per mantenere le fibre idratate durante la cottura.

 

OGNI TAGLIO HA UNA COTTURA IDEALE

 

RISTORANTE zona olgiata

 

 

Non esiste carne troppo cotta o troppo al sangue. Esistono i giusti livelli di cottura a seconda della carne che si prepara.

Godetevi il vostro relax nella nostra steakhouse e lasciate fare a noi…

IL PIACERE DI UNA STEAKHOUSE AMERICANA A ROMA

Saranno le nostre attenzioni e la nostra esperienza a garantirvi un vero momento di piacere a tavola.

Il valore aggiunto di una vera steakhouse come ARA BRACIS a Roma nord è saper scegliere prima e saper consigliare dopo!

Al durante ci penserete voi… Mentre vi gusterete dell’ottima carne accompagnata dal vostro vino preferito o da una bella birra fredda!

 

PRENOTA UN TAVOLO

 

 

 

 

Scrivici